National Instruments introduce FieldDaq con tecnologia TSN

NI ha annunciato i dispositivi sincronizzati, distribuiti e robusti FieldDaq, pensati per affrontare la crescente complessità dei sistemi elettromeccanici, come veicoli, aerei e macchinari industriali, per i quali è necessario che il test di validazione sia in grado di fornire un elevato livello di accuratezza. L'industria Automotive, in particolare, deve soddisfare rigorosi requisiti derivanti dall'evoluzione degli standard governativi e dalle crescenti aspettative dei clienti nei confronti di nuove tecnologie come l’assistenza avanzata alla guida. Per garantire la sicurezza, l'affidabilità e la qualità di questi sistemi, è fondamentale acquisire dati accurati durante i test.

Per soddisfare queste esigenze, gli ingegneri di test stanno utilizzando sempre meno sistemi di misura centralizzati che possono risultare sensibili al rumore in favore di nodi di misura distribuiti, in cui la digitalizzazione e il condizionamento del segnale si realizzano il più vicino possibile ai sensori. Tuttavia, tipologie di misura più distribuite introducono nuove sfide. La maggior parte dei dispositivi Daq devono sopportare ambienti di test molto difficili, e allo stesso tempo devono essere in grado di acquisire accuratamente dati sincronizzati su un intero sistema.

I FieldDaq, basati sulla piattaforma hardware e software NI flessibile e configurabile, sono dispositivi NI Daq in grado di acquisire misure accurate e affidabili negli ambienti più difficili in condizioni di pioggia, neve o fango. I dispositivi FieldDaq hanno un grado di protezione ingresso fino a IP67 (resistenza alla polvere e all'acqua), possono funzionare in ambienti con temperatura da -40 a 85 °C e sopportare shock da 100 g e vibrazioni da 10 g.

FieldDaq include anche la tecnologia Time Sensitive Networking (TSN), aggiornamento dello standard Ethernet IEEE 802.1, in grado di fornire stretta sincronizzazione su una rete distribuita di nodi Daq senza la necessità di cablaggio aggiuntivo o di programmazione complessa. FieldDaq espande l’offerta dei prodotti NI TSN insieme ai controller industriali, CompactDaq e CompactRio. Dato che integra la tecnologia TSN, è possibile utilizzare FieldDaq in combinazione con soluzioni TSN di altri produttori come ad esempio Bosch Rexroth, B&R Automation e Schneider Electric.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome