Nuovo Industry Lab di Monza: Sacchi apre un secondo centro di eccellenza per l’automazione industriale

Industry Lab Sacchi, nuovo centro a Monza

Con l'Industry Lab di Monza, il Gruppo Sacchi all'inizio di settembre ha aperto un nuovo, secondo centro di eccellenza - dopo quello di Brescia - dedicato ai professionisti dell’automazione industriale, a partire da  costruttori di macchine, quadristi, system integrator ed end-user.

La struttura, situata in Via della Giardina n. 6, ospita un laboratorio tecnico attrezzato per prove e comparazione prodotti, una sala conferenze dedicata a presentazioni prodotto, formazione specialistica, workshop normativi e corsi personalizzati. Inoltre, specialisti e tecnici sono a disposizione per consulenze dedicate e servizi evoluti.

Industry Lab Sacchi: perché sono nati e a cosa servono

Per Daniele Lucchetta, Industry Sales Manager del Gruppo Sacchi, siamo di fronte a "un vero e proprio centro di competenza dove i professionisti del settore possono confrontarsi con tecnici e fornitori partner". E, aggiunge Lucchetta, "dopo gli eccellenti risultati ottenuti dal primo Industry Lab di Brescia, abbiamo deciso di investire nuovamente in ambito automazione anche sul nostro territorio storico, certi del suo grande potenziale e delle numerose opportunità di business".

L’obiettivo principale del nuovo Industry Lab è supportare al meglio i clienti che ogni giorno operano nel complesso settore dell’automazione industriale, offrendo loro tutta la competenza tecnica di Gruppo Sacchi. "Una competenza che è frutto di un percorso di formazione continua con personale altamente qualificato, coadiuvato dal più grande assortimento di prodotti multimarca, da sempre nostro fiore all’occhiello", dichiara Andrea Rinaldi, Sales Coordinator del nuovo Industry Lab.

"A partire dal mese di settembre, insieme ai nostri partner, abbiamo programmato una ricca agenda di corsi settimanali, con delle sessioni formative che spaziano dalle presentazioni delle ultime novità di mercato fino all’approfondimento di temi tecnici e normativi".

Come si accede ai laboratori di Brescia e Monza

Gli Industry Lab del Gruppo Sacchi sono strutture innovative dedicate alla consulenza tecnica con specialisti multibrand, dove è possibile effettuare test, programmare soluzioni e partecipare a corsi di formazione.

Presenti a Brescia e a Monza, sono attivi sui territori per affiancare al meglio i professionisti di automazione, per implementare il livello di servizio offerto ai clienti e per proporre soluzioni concrete a questioni specifiche.

Per conoscere e visitare il nuovo Industry Lab di Monza, oppure quello di Brescia, è possibile partecipare a una delle sessioni formative gratuite presenti nella proposta multibrand del distributore, tramite sito web.

Il Gruppo Sacchi, attivo nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, da oltre 60 anni è il punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell’installazione elettrica, della building automation, dell’automazione, dell’illuminazione e della sicurezza.

Con oltre 90 punti vendita di quattro differenti insegne (Sacchi, Demo, Comel e D.M.E.), due megastore di elettronica di consumo e due centri logistici, il Gruppo Sacchi offre a 40mila clienti prodotti e soluzioni uniti a rapidità e affidabilità nelle consegne, competenza e professionalità di 1.300 collaboratori, con un fatturato 2019 di 635 milioni di euro. Dal 2017, il Gruppo Sacchi fa parte di Sonepar Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome