Parker certifica il partner Fineco come Tier 2

Parker Hannifin ha annunciato che uno dei suoi distributori, Fineco, ha conseguito il Certificato Tier II in ambito elettromeccanico e, nello specifico, per le riparazioni e le manutenzioni da eseguire su drive AC/DC, AC/AC, DC/AC di Parker.

La certificazione è conseguenza della lunga esperienza, oltre 20 anni, del personale di laboratorio che si occupa delle riparazioni di prodotti SSD drives (ora Parker Hannifin) e dei corsi di formazione ripetuti nel tempo anche presso la sede Parker in Regno Unito.

"Prima di accreditare Fineco come centro di riparazioni ufficiale, la società è stata sottoposta a un audit per verificare che le procedure di riparazione e la strumentazione fossero applicate nella loro realtà, così come farebbe Parker all'interno dei propri stabilimenti", ha detto Edi Gherbezza, EMD & PD Application Manager Motion Systems Group di Parker Hannifin Italy-Southern Region.

La serie di drive Parker AC30V

"A conclusione di questo percorso, Parker è stata in grado di certificare che Fineco può operare per nome e conto di Parker stessa nella gestione delle riparazioni e delle garanzie".

"A tutti gli effetti, infatti, Fineco, acquistando i ricambi originali e disponendo delle procedure ufficiali di riparazione, applica la sua esperienza operando direttamente sui clienti italiani che hanno bisogno di una rapida, efficiente e qualificata riparazione di inverter e azionamenti in corrente continua con potenze che vanno da pochi Ampere fino a centinaia di Ampere", ha aggiunto Gherbezza.

Il centro riparazioni è infatti in grado di riparare e testare i drive alle condizioni nominali, grazie a diversi banchi prova installati e disponibili nei suoi laboratori. "Questo garantisce che il prodotto riparato possa soddisfare gli alti standard qualitativi imposti da Parker ai suoi partner", ha concluso Gherbezza.
 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome