Premi Innovazione 4.0 ad A&T 2017

Affidabilità & Tecnologie 2017, la fiera internazionale per l’innovazione competitiva nell’industria manifatturiera, che si terrà dal 3 al 5 maggio all'Oval Lingotto di Torino, propone un programma di sei convegni e 15 sessioni specialistiche con 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.

Tra le iniziative segnalate, i "Premi Innovazione 4.0" saranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali, rispettivamente nelle categorie “Ricerca e Università”, “Aziende”, “Scuola”. Nella certezza che l’innovazione competitiva deve essere supportata dalla diffusione delle conoscenze e delle esperienze di successo. Le tematiche saranno: robotica industriale, interazione uomo-robot, utensili e lavorazioni speciali, IoT in ambito industriale, simulazione, manutenzione, misure, tecnologie additive, testing e virtual testing, visione artificiale, prove, laser.

Gli abstract delle testimonianze (con l’indicazione di titolo, nominativi degli autori ed Ente di appartenenza, testo riassuntivo di max 2.000 caratteri), dovranno pervenire al segretario del Comitato Scientifico (Massimo Mortarino - mmortarino@affidabilita.eu) entro la fine di gennaio 2017. Le premiazioni avranno luogo durante A&T 2017: il 4 maggio 2017 sarà la volta del Premio Innovazione 4.0-Ricerca, Università e Scuola, mentre il 5 maggio 2017 si terrà il Premio Innovazione 4.0-Aziende, start up e premi del pubblico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome