Progetto Alsiter, realtà industriale dalle grandi potenzialità e dal respiro internazionale

Nato per essere l’unico punto di riferimento per la system integration nel mondo dell’automazione e dell’elettrificazione degli impianti industriali con profili di livello internazionale, il progetto Alsiter_theautomationmover è l’unione delle forze di Sadas Group e Sei Sistemi. In breve tempo, questo progetto darà vita ad una nuova realtà capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

La flessibilità e il know-how del processo di Sadas, uniti all’approccio tailor-made e alla grande esperienza di Sei Sistemi in tutti i settori industriali e manifatturieri, porteranno alla creazione di una realtà industriale dalle grandi potenzialità con un respiro internazionale. Proprio per questo motivo i team di Sadas Group e Sei Sistemi stanno collaborando alla creazione di due nuove sedi internazionali: la prima, orientata al mercato est europeo, a Bucarest, in Romania; la secondasituata a Charlotte, in North Carolina, rivolta al mercato nord-americano.

Il progetto Alsiter

Il progetto Alsiter_theautomationmover assume sempre maggiore concretezza anche grazie alla creazione del nuovo sito internet https://www.alsiter.com/ disponibile sia in italiano che in inglese.

Biglietto da visita del progetto, la “Home” richiama i valori che risiedono alla base di questa nuova realtà: professionalità, competenza e costante ricerca di qualità per i servizi offerti. Ne sottolinea l’internazionalità mostrando i progetti attivi in tutto il mondo, fornisce referenze attraverso la presenza delle certificazioni che Sadas Group e Sei Sistemi hanno ottenuto da parte dei maggiori player del mercato dell’automazione e che il progetto Alsiter ha ereditato.

Grazie alla sezione “Le Origini” è possibile conoscere la storia di Sadas Group e Sei Sistemi, scoprire i vantaggi derivanti dalla fusione di queste due aziende e informarsi sull’importanza di essere seguiti da un’unica società durante tutto l’arco di vita di un progetto: dalla fase di progettazione a quella di sviluppo.

Attraverso la sezione “Servizi” è possibile scoprire le attività offerte da Alsiter che si articolano dalla realizzazione di spazi industriali personalizzati e su misura al revampingche utilizza soluzioni all’avanguardia per allungare la vita degli impianti industriali all’interno del processo produttivo, dal controllo della strumentazione e dei processi necessari ad assicurare alti livelli di performance alla misurazione dell’energia in grado di minimizzare gli sprechi e consentire di pianificare una strategia mirata all’efficientamento energetico, dalla manutenzione preventiva che permette di prevedere e prevenire i guasti di un impianto alla riparazione e revisione dei motori che spaziano dalla diagnosi del danno al collaudo finale.

Le soluzioni

L’area “Settori” è dedicata all’esposizione delle soluzioni e dei servizi offerti nei diversi ambiti di competenza di Alsiter:

  • Cartario
  • Filo metallico
  • Siderurgico
  • Gomma e Plastica
  • Distribuzione elettrica
  • Energie alternative

Il sito prevede anche una sezione “News” per aggiornare i visitatori su tutte le novità che caratterizzano lo sviluppo del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome