HomeIndustria 4.0Digital TransformationRockwell Automation perfeziona l’acquisizione dell'italiana Asem

Rockwell Automation perfeziona l’acquisizione dell’italiana Asem

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con l’acquisizione di Asem, azienda italiana specializzata in tecnologie digitali, Rockwell Automation amplia la propria offerta di soluzioni per l’automazione industriale. Asem distribuisce una gamma completa di PC industriali (Industrial PC, IPC), hardware e software per interfacce uomo-macchina (HMI), tecnologie di accesso remoto e soluzioni gateway industriali per l’IoT.

Rafforzato ulteriormente il portafoglio di soluzioni

Questa acquisizione andrà a rafforzare ulteriormente il portafoglio di soluzioni software e hardware di controllo e visualizzazione di Rockwell Automation. Asem è il fornitore ideale per quei costruttori di macchine europei che operano con successo nel mercato nordamericano.

Grazie all’elevato livello di configurabilità, funzionale alle specifiche esigenze di informatizzazione dei clienti, i prodotti di Asempermettono di accelerare il time to market, ridurre i costi di gestione, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e migliorare la gestione del rischio d’impresa.

Lo scorso febbraio Rockwell Automaton aveva annunciato la propria intenzione di acquisire Asem. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.

Rockwell Automation perfeziona l’acquisizione dell’italiana Asem - Ultima modifica: 2020-05-05T09:50:45+02:00 da Nicoletta Buora