HomeScenariRS estende l'offerta dedicata al controllo di processo

RS estende l’offerta dedicata al controllo di processo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

 

Si estende la proposta di soluzioni del distributore RS Components per il settore del controllo di processo con il lancio di un’offerta per le interfacce uomo-macchina (Hmi) e l’introduzione di nuovi prodotti dedicati a rilevamento, comunicazione, controllo del movimento e connettività.

Grazie alla collaborazione con Schneider Electric, RS offre a condizioni estremamente convenienti lo starter kit Magelis Hmi, contenente un controller Hmi Magelis Scu da 5,7” con il software SoMachine V4.1, l’alimentatore a 24 V e il cavo Usb. Adatto per controllare piccole macchine e processi industriali, Magelis, dotato di display frontale e modulo posteriore per le porte I/O e le interfacce di comunicazione, è installabile anche su pannello tramite un solo foro da 22 mm.

RS ha anche introdotto nel catalogo nuove soluzioni di rilevamento e controllo firmate Turck Banner, che comprendono sensori fotoelettrici e a ultrasuoni, sensori di temperatura, encoder, lettori di codice a barre, barriere di sicurezza per la protezione di macchine e aree di lavoro, relè e sistemi di illuminazione per macchine.

Un’altra novità nell’offerta di RS dedicata al controllo di processo è la gamma dei più recenti attuatori elettrici lineari Casm-32 a ricircolo di sfere di Skf, prodotti che offrono la velocità e la comodità tipica dei cilindri pneumatici, ma che assicurano migliori caratteristiche di efficienza riducendo i consumi, i costi energetici degli impianti industriali e abbassando le emissioni di CO2. I motori brushless della serie BG45 24 V con controller integrato, offrono anch’essi un funzionamento regolare e silenzioso, impossibile da ottenere con le classiche soluzioni pneumatiche. Gli attuatori sono disponibili con uno stelo da 100 o 300 mm, supportano 14 profili di moto e sono in grado di movimentare carichi con velocità fino a 500 mm/s.

RS aiuta i clienti a costruire macchine migliori con soluzioni versatili per il controllo della temperatura e dei processi di riscaldamento, ad esempio mediante controllori Pid programmabili che offrono numerose funzionalità e tipi di canali I/O, semplici controller di accensione/spegnimento, riscaldatori ceramici e alogeni ad alta efficienza, adattatori, moduli e software per il controllo della temperatura. La gamma di prodotti disponibili comprende anche sensori realizzati dai più noti marchi del settore, quadri di controllo e relativi accessori, come contattori e relè temporizzati.

 

 

 

RS estende l’offerta dedicata al controllo di processo - Ultima modifica: 2016-01-21T11:35:39+01:00 da La Redazione