Schlumberger e Aveva, accordo per lo sviluppo di soluzioni digitali per l’Oil&Gas

Schlumberger e Aveva hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di soluzioni digitali per le operazioni di produzione dell'Oil&Gas

Schlumberger e Aveva hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di soluzioni digitali per le operazioni di produzione dell'Oil&Gas: il sistema PI Aveva con le tecnologie Edge Agora e le soluzioni di produzione basate su cloud abilitate dall'ambiente Delfi di Schlumberger

Per favorire progetti in ottica di digitalizzazione e sostenibilità nel settore petrolifero, Schlumberger e Aveva hanno annunciato di aver perfezionato un accordo per l’integrazione di soluzioni Edge digitali e soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale e sul Cloud per aiutare gli operatori a ottimizzare la produzione nel settore Oil&Gas.

Le aziende lavoreranno insieme per semplificare il modo in cui gli operatori energetici acquisiscono, elaborano e utilizzano i dati sul campo per migliorare l'efficienza e le prestazioni dei pozzi. L'obiettivo iniziale della collaborazione include il collegamento di sistemi Edge alle applicazioni nell'ambiente E&P cognitivo Delfi per gestire meglio lo stato delle apparecchiature e ottimizzare le prestazioni.

Con questa partnership si riuniscono le soluzioni Edge e Cloud Schlumberger con Aveva PI System per garantire massima facilità di accesso ai dati e per accelerare insights e processi. Integrando l'esperienza nel settore, la tecnologia Edge e le applicazioni digitali dell'ambiente Delfi di Schlumberger con Aveva, sarà possibile supportare gli utilizzatori finali nell'aumento dell'efficienza e nella trasformazione dei loro processi produttivi.

Soluzioni digitali per l'Oil&Gas: più efficienza e agilità

La trasformazione digitale di infrastrutture critiche richiede una visione strategica che trascende la tecnologia per guidare l'efficienza, ottenere risultati di business redditizi e favorire la sostenibilità. Questa collaborazione punta anche a potenziare l'agilità operativa e l'efficienza ingegneristica degli operatori del settore Oil & Gas, consentendo al tempo stesso una consegna più rapida di nuovi prodotti e servizi per rendere più fluidi gli asset e i processi.

La collaborazione fra Aveva e Schlumberger porterà dunque sul mercato le capacità IoT e Cloud di entrambe le società. Ciò include le capacità della piattaforma di gestione dei dati di Aveva PI System e l’esperienza nel settore di Schlumberger, grazie alle capacità di analisi fornite dalle soluzioni AI e IoT di Agora Edge e dall'ambiente DELFI. Le due società progetteranno anche integrazioni di tecnologie congiunte, supporto alle vendite e ai servizi e attività di go-to-market.

  

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome