Siemens Italia: +7% e focus sul digitale

Con un fatturato di 1.901 milioni di euro e una crescita del 7% rispetto al precedente anno fiscale, Siemens Italia ha chiuso l’esercizio 2016 con un risultato record e ottime performance in tutte le divisioni di business. “Oltre al riconoscimento per il lavoro svolto", ha dichiarato Federico Golla, presidente e AD Siemens Italia, "questo risultato ci posiziona tra le prime società di Siemens al mondo".

Illustrando la strategia futura, che proseguirà nella direzione della sostenibilità, delle infrastrutture intelligenti e dello smart manufacturing, Golla ha individuato nella digitalizzazione una fondamentale leva di crescita. Per sviluppare l’innovazione aumenteranno gli investimenti in R&D, che nel 2017 raggiungeranno oltre i 5 miliardi di Euro a livello globale.

In questo quadro s’inserisce MindSphere, il sistema operativo per l’IoT basato su Cloud, aperto e completamente interconnettibile, che Siemens rende disponibile ai clienti di ogni settore, dall’industria ai servizi ferroviari, per lo sviluppo e il funzionamento di app e servizi digitali, sfruttando l’enorme mole di dati  generati da sistemi cyberfisici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome