Technology Bsa acquisisce RK Distribuzione

È stato raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di RK Distribuzione da parte di Technology Bsa, distributore leader di automazione e meccatronica con sede centrale in San Marzano Oliveto - Piemonte. Technology Bsa è una consociata interamente controllata di Edge Global Supply, con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA.

RK Distribuzione è un distributore nell’ambito dell’Automazione Industriale sia all’ingrosso che al dettaglio, operante in tutto il Triveneto con sede principale a Verona, il suo know how è molto simile a quello di Bsa, fondato su competenze tecniche altamente qualificate e un supporto clienti eccellente in particolare per i costruttori di macchine (OEM).

L’offerta di prodotti che RK Distribuzione oggi propone è molto vasta, basti pensare che è Distributore Autorizzato Rockwell Automation, Wago, Rittal, MotionCables, Unika solo per citarne alcuni.

Un nuovo grande player del mercato dell’Automazione Italiana 

Secondo Biamino Fabio, Ceo di Bsa, “Questa operazione rappresenta una vera e propria svolta andando a collocarci tra i grandi player del mercato dell’Automazione Italiana con fatturato globale intorno ai 50 milioni €. Come Bsa anche RK è Distributore Autorizzato e Market Maker del marchio Rockwell Automation, questo significa che unendoci daremo vita al più grande distributore del brand in ambito nazionale, ricoprendo il Nord-Italia con sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.” Spiega Biamino che l’investimento rappresenta il secondo tassello del Gruppo Edge in Europa.

Secondo Bob Eisenbrown, presidente e Ceo di Edge, “Questo accordo va a sottolineare la buona riuscita, a distanza di soli due anni, dell’acquisizione di Bsa e che ora è pronta ad affrontare un’ulteriore sfida, iniziando a lavorare con RK Distribuzione e ricoprire così una posizione di leadership sul mercato.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome