Technology Bsa acquisita dall’americana Edge Global Supply

Edge Global Supply ha annunciato l'acquisizione di Technology Bsa SpA, il distributore piemontese attivo da anni nell'ambito dell'automazione e della meccatronica. Fondata nel 1997 da Fabio e Mauro Biamino, Bsa ha sviluppato un business di successo costruito su competenze tecniche e un supporto clienti altamente qualificati in particolare per i costruttori di macchine (Oem).

Bsa oggi è distributore autorizzato, tra gli altri, di marchi come Rockwell Automation, B&R, Cognex, DCM, Festo, Motovario, Omron, Phoenix Contact, Rittal, solo per citarne alcuni.

“Questa acquisizione rappresenta un punto di partenza verso l’espansione sempre maggiore in Italia. La scelta da parte dell’azienda americana è caduta su BSA perché oltre ad essere un distributore è soprattutto un partner per i propri clienti, ai quali fornisce infatti su richiesta un'ampia gamma di servizi tecnici e di soluzioni/pacchetti personalizzati in base alle esigenze", ha commentato il Ceo di Bsa Fabio Biamino, il quale, insieme al resto del direttivo, resterà a capo della stessa per garantire ai propri clienti una continuità dei rapporti oltre che impegnarsi per fornire un servizio di distribuzione, consulenza e assistenza sempre migliore.

L’investimento con Bsa è la prima espansione per Edge in Europa. Attualmente Edge occupa una posizione sostanziale in Brasile attraverso le precedenti acquisizioni di Ladder, Intereng, e LAAX così come in Cina attraverso la sua acquisizione maggiore, la Beijing Willtech.

“L'investimento Bsa è, secondo il Ceo di Edge Bob Eisenbrown, un ottimo punto di partenza per Edge in Europa: "L’Italia è il secondo più grande mercato di automazione in Europa, dove non vediamo l'ora di iniziare a lavorare e trarre vantaggio anche e soprattutto dalla reputazione che BSA si è costruita nel tempo, diventando per i propri clienti un partner ad alto valore aggiunto".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome