Un brand nuovo per il portafoglio Image S

Aziende

Image S ha acquisito in esclusiva per l'Italia la distribuzione dei prodotti software per sistemi di visione della società tedesca MVTec, con l'obiettivo di rispondere alla domanda di un mercato che richiede software standard per lo sviluppo di applicazioni di machine vision sempre più
sofisticate. Secondo Paolo Longoni, amministratore delegato di Image S, le applicazioni 3D sono in aumento anche in Italia e la loro importanza cresce in maniera significativa. È questa una delle ragioni che hanno spinto l'azienda a distribuire il software di MVTec. 
I prodotti MVTec sono utilizzati per applicazioni complesse in svariati settori: semiconduttori, controllo superficiale su nastri continui e materiali in scorrimento (web inspection), controllo di qualità e ispezione in generale, applicazioni in campo medicale, sorveglianza e sicurezza. “L'Italia è uno dei mercati industriali più interessanti d'Europa”, ha dichiarato Olaf Munkelt, amministratore delegato di MVTec. “MVTec intende potenziare l'attività di vendita nel Paese e siamo certi che Image S risponderà alle nostre richieste e aspettative in maniera eccellente”.

Oltre a gestire la distribuzione dei pacchetti software Halcon e
ActivVisionTools, Image S fornirà un supporto tecnico di alto livello
agli utilizzatori dei software di MVTec. Il team di vendita e assistenza di Image S è già stato formato da MVTec per entrare a far parte del MVTec Certified Training Partner Program. Di conseguenza, Image S non solo garantirà la distribuzione qualificata e il supporto di primo livello per tutti i prodotti software MVTec, ma potrà organizzare anche corsi di formazione su Halcon per i clienti.

Prodotto di punta di MVTec, Halcon è un pacchetto software standard completo con un ambiente di sviluppo integrato (Ide) per applicazioni di machine vision nelle quali offre risparmio di costi e riduzione del time-to-market: l'architettura flessibile agevola lo sviluppo rapido di applicazioni di visione industriale, imaging medicale e analisi di immagini in generale. Halcon offre prestazioni elevate e supporta piattaforme multicore, Mmx e Sse2, mettendo a disposizione di tutti i settori industriali una libreria di oltre 1.400 componenti per analisi blob, morfologia, corrispondenza, misura, identificazione e visione 3D. Halcon supporta diversi sistemi operativi e interfacce verso centinaia di telecamere e frame grabber industriali, fra cui GenICam, GigE Vision e IIDC 1394.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome