Weerg introduce nuove funzionalità e interfaccia responsive per l’e-commerce

Weerg si presenta con una nuova release, che arricchisce la proposta esistente con nuovi servizi on-line.

Con un nuovo look dal gusto minimal, la piattaforma che offre on-line lavorazioni CNC e 3D rende ancora più immediato e user friendly l’accesso a nuove funzionalità che potenziano la flessibilità del servizio.

La customer journey parte da una home page essenziale che punta direttamente al cuore di Weerg: il preventivatore online. Asset indiscusso dell’e-shop, questo strumento permette all’utente di conoscere in tempo reale quali parti del pezzo da realizzare costano di più, così da poter ottimizzare il progetto prima di passare all’ordine.

Inoltre, grazie al software proprietario basato su sistemi di autoapprendimento, le quotazioni vengono affinate di volta in volta in base ai tempi reali richiesti dalle lavorazioni già effettuate.

"È stato grazie al feedback degli utenti e alle analisi effettuate attraverso appositi strumenti di web marketing che abbiamo messo a punto la nuova release della piattaforma dove ad oggi convogliano oltre 13mila richieste di preventivi che convertono in una media quotidiana di 400 ordini, spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg.  

Le novità Weerg on-line

Tre le novità introdotte che ottimizzano la shopping experience su weerg.com, c'è la scelta dei tempi di consegna. Se prima era possibile selezionare una data fra tre opzioni disponibili, ora l’utente può indicare liberamente il giorno in cui vuole ricevere il proprio ordine, specificando una qualsiasi data compresa tra 3 giorni e 3 mesi per il 3D e tra 5 giorni e 3 mesi per il CNC. Il preventivatore adatta automaticamente il prezzo in base alla data prescelta, con costi inversamente proporzionali ai tempi di consegna.

Massima flessibilità anche in termini di quantità, in particolare per quanto riguarda le stampe 3D. Non più slot predefiniti, ma la possibilità di indicare esattamente la quantità desiderata, anche a partire dal singolo pezzo. Il tutto con livelli di scontistica ancora più elevati.

Ampliati anche i formati di file cad 3D compatibili con la piattaforma a cui si affianca la possibilità di effettuare ordini misti di lavorazioni 3D e CNC.

Novità infine anche a livello tecnico con la creazione di una nuova interfaccia responsive che permette di richiedere preventivi e caricare progetti più facilmente anche dal proprio smartphone.

Con Weerg siamo in grado di dare agli utenti una risposta che prima non c’era: trasparenza dei prezzi, velocità di esecuzione, certezza delle consegne. Ma prezzi competitivi e flessibilità non significano qualità standard: uno dei nostri punti di forza è proprio l’estrema cura nella realizzazione di ogni singolo dettaglio, a partire dall’analisi di fattibilità che forniamo gratuitamente, prosegue Rigamonti.

La piattaforma on-line di Weerg poggia su un reparto produttivo all’avanguardia  implementato con sistemi per finiture e lavorazioni speciali che vanno dallo staffaggio all’anodizzazione, fino alla filettatura.  

Il parco macchine di Weerg vede schierate per le lavorazioni cnc due batterie da 5 Hermle C42U a 5 assi in continuo completamente automatizzate, attraverso l’utilizzo di robot antropomorfi e, per il 3D Printing, delle stampanti HP Jet Fusion 4210, recentemente affiancate da un sistema a Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) ProX® SLS 6100 firmato 3D Systems.

"Ci piace definirci un’Industry 5.0 perché sottoponiamo le macchine a ritmi produttivi sempre più sfidanti, spingendone al massimo le prestazioni. Una modalità di lavoro che ci permettere di beneficiare di economie di scala che riversiamo a favore dei clienti sotto forma di vantaggi economici", conclude Rigamonti.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome