Weg amplia la gamma di coppia dei riduttori

Weg ha ampliato la gamma di coppia della serie di motoriduttori WG20, portandola a valori nominali compresi tra 50 e 18.000 Nm. La serie WG20, che comprende unità a ingranaggi elicoidali, assi paralleli e ingranaggi conici elicoidali, è la prima gamma di motoriduttori sviluppata e prodotta interamente presso Weg.

Per diverse applicazioni industriali

In precedenza, la coppia nominale di questa serie era piuttosto limitata, da 50 a 1550 Nm. Grazie a una miglioria messa a punto dagli esperti del settore di Weg, l'azienda ha potenziato la gamma della serie WG20, per far sì che un numero sempre crescente di settori industriali e applicazioni possa beneficiare di questo riduttore economico e pronto all'uso. I neo assunti specialisti del reparto riduttori Weg si aggiungono alla forza lavoro dell'azienda, che conta ben 30.000 unità.

Progettati con dimensioni standard per l'uso industriale, i riduttori WG20 si adattano agevolmente, senza necessità di modificare le apparecchiature periferiche. I nuovi modelli sono disponibili nelle versioni a ingranaggi elicoidali, assi paralleli e ingranaggi conici elicoidali, per modificare efficacemente velocità e coppia di qualsiasi motore.

Weg, già rinomata per la sua gamma completa di motori elettrici, con questo investimento massiccio nella linea di produzione delle unità WG20 si è riaffermata come fornitore end-to-end di soluzioni per l'automazione, per apparecchiature di qualsiasi settore industriale.

"Per noi era particolarmente importante poter assemblare i modelli WG20 internamente," ha dichiarato Marek Lukaszczyk, responsabile marketing Weg per l'Europa. Significa che possiamo produrre i nostri riduttori WG20 secondo gli standard di qualità più rigorosi, a prezzi competitivi e con tempi di consegna ridotti.

L'ampliamento della gamma di coppia della serie WG20 ha offerto nuove opportunità ai tecnici addetti alla manutenzione, che utilizzano i riduttori in tutte le applicazioni. Questa gamma è ideale per le nuove linee di produzione ma, essendo stata progettata con dimensioni standard per l'uso industriale, consente di sostituire velocemente unità difettose oppure obsolete, anche se il riduttore installato non è un modello originale Weg.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome