Universal Robots presenta UR Academy

Universal Robots ha rilasciato "Universal Robots Academy",  una piattaforma on-line gratuita attraverso la quale imparare, o migliorare le proprie capacità, nel programmare i robot UR. All’interno dell’Academy, alla quale si accede tramite semplice registrazione, si trovano una serie di moduli pratici, costruiti come vere e proprie sessioni di e-learning, dedicate a diversi aspetti dell’uso dei robot UR. Attraverso schede, documenti e condivisione di informazioni ogni operatore registrato può accedere e, prescindendo dal luogo e dall’orario, avviare una sessione di formazione.

Con questo servizio, Universal Robots offre un nuovo contributo alla diffusione della robotica e dell’automazione robotizzata senza richiedere alcun investimento alle imprese.

L'Academy è uno strumento utile anche per “testare” un robot UR in maniera virtuale e, così facendo, effettuare una personale valutazione alle reali potenzialità delle macchine, alla reale facilità di programmazione, avviamento, utilizzo, messa in opera.

I moduli di formazione on-line sono multilingue e riguardano, per ora, l’utilizzo di base dei robot UR, come la programmazione e l’uso degli end-effector, il collegamento di I/O, la creazione di programmi di base che si applicano in aggiunta alle caratteristiche di sicurezza di un'applicazione robotizzata.

Uno dei primi ad adottare Universal Robots Academy è stata Whirlpool. L’azienda utilizza i moduli di formazione on-line per tutta la formazione di base negli stabilimenti americani in Ohio.  

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti