HomeIniziative ed eventiTerza tappa del Profibus & Profinet Day il 7 novembre a Como

Terza tappa del Profibus & Profinet Day il 7 novembre a Como

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

La terza e ultima tappa dell’edizione 2018 del Profibus & Profinet Day, il roadshow tecnico dedicato quest’anno al tema “Networking per la fabbrica digitale”, si terrà il prossimo 7 novembre presso lo Sheraton Lake Como Hotel.

Organizzate dal Consorzio Profibus & Profinet Italia, le giornate convegnistiche sono un’occasione di relazione, apprendimento e crescita, in cui meglio comprendere come aumentare la produttività degli impianti senza rinunciare alle esigenze di efficienza energetica e sicurezza.

Tecnici, ingegneri e system integrator avranno l’opportunità di conoscere le applicazioni più innovative dell’industria di processo e del settore manifatturiero.

Formazione e informazione tecnologica

La nuova formula prevede, infatti, la possibilità di partecipare a tre diversi workshop che si svolgeranno a ripetizione su temi tecnici.

L’approfondimento su Safety & Security riguarderà le ultime evoluzioni nelle applicazioni di sicurezza in tutte le sue sfaccettature, mentre l’intervento su Diagnostica & Troubleshooting dimostrerà come mantenere le reti in perfette condizioni. La presentazione sulle Funzionalità e Vantaggi IO-Link faciliterà la comprensione dei vantaggi di questa tecnologia standardizzata e la sua integrazione in sistemi già esistenti.

Saranno presenti, inoltre, a disposizione per approfondimenti su tecnologie e prodotti, alcune delle aziende associate: Ceam Cavi, Csmt Gestione, Festo, GE, Gefran, Gfcc Harting, Hilscher, Hms, Lapp, Mechatronics Labs, Murrelektronik, Phoenix Contact, Procentec, Rotork, Siemens, Softing e Wago.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Per consultare il programma dettagliato e per iscriversi all'evento:  http://www.primaklasse.com/registrazioni/iscrizione-evento-profibus-profinet-day-como/

Terza tappa del Profibus & Profinet Day il 7 novembre a Como - Ultima modifica: 2018-08-27T15:15:30+02:00 da Nicoletta Buora