Al Save Verona tutto sulla certificazione Plc Forum Made in Italy

Eventi
Diventa concreta la possibilità di entrare in contatto con il mondo Plc Forum e, in particolare, con Plc Forum Made In Italy, il marchio di certificazione creato dall’Associazione per contrastare la contraffazione, l’abuso e la falsificazione del Made in Italy in Italia e nel mondo nel settore automazione industriale ed elettronica. L'occasione la fornirà Expo Save Verona, che il 28 ottobre ospita, all’interno della sala corsi-workshop riservata a Plc Forum, un focus tematico sull’automazione industriale e domotica nel quale sarà presentato ufficialmente Plc Forum made in Italy.

Il marchio è pensato per le aziende del settore interessate ad attestare la propria linearità ai principi qualitativi caratteristici del territorio italiano: materie prime di qualità, prodotti costruiti a regola d’arte con un’attenzione particolare nel dare il meglio che si possa offrire. Si tratta di un marchio applicabile all’intera azienda o al singolo prodotto (di cui entrano a far parte anche le famiglie di prodotto) volto ad assicurare che la produzione sia fatta totalmente in Italia, che i semilavorati e le varie componenti siano prodotte sul suolo italiano e che i prodotti siano conformi alle norme cogenti applicabili.

Per ottenere il marchio, il produttore sarà chiamato in prima istanza ad autocertificare la propria azienda o il proprio prodotto attraverso il sito online, ad essa seguirà un controllo da parte di un team qualificato che realizzerà audit documentali e presso il fabbricante per comprovare l’autenticità della dichiarazione rilasciata. La convalida sarà comunicata mediante e-mail a seguito dell’ottenimento di un risultato positivo delle verifiche o della chiusura delle eventuali non conformità registrate.

Pubblica i tuoi commenti