Automation Contest 2017 sponsored by Fanuc: invia il tuo progetto

Automation Contest

Automazione Industriale promuove la prima edizione dell’Automation Contest, in collaborazione con FANUC, con l’obiettivo di individuare e premiare le eccellenze progettuali nell’ambito delle realizzazioni di automazione per la fabbrica intelligente.

Siete studenti (laureati, laureandi e dottorandi) con l’intenzione di coltivare e sviluppare i vostri talenti e la vostra creatività nell’era della formazione e della tecnologia 4.0? Allora questo Contest fa al caso vostro!

Al bando possono essere sottoposti progetti – originali, sotto forma di tesi di laurea o di sviluppi dimostrativi – da parte di tutti gli studenti dei Corsi di Studio di Ingegneria dell’Automazione e della Robotica o affini, di tutti gli Atenei italiani e della Repubblica di San Marino. 

Le proposte progettuali possono fare riferimento a prototipi, eventualmente ottenuti sfruttando kit di sviluppo, o progetti concettuali o dimostrativi. Gli elaborati devono affrontare tematiche di automazione avanzata come (a puro titolo di esempio) Industry 4.0, connettività, Industrial IoT (Internet of Things), funzionalità intelligenti di monitoraggio della produzione.

Oltre agli elementi strettamente progettuali, la Giuria, che valuterà i progetti in ottobre, terrà in considerazione elementi preferenziali quali l’utilizzo di protocolli standard o dedicati di comunicazione, la descrizione di procedure di utilizzo per la concreta applicabilità del progetto, la realizzazione di un prototipo (hardware o software), l’attenzione alle problematiche di gestione dei consumi.

LEGGI e  SCARICA IL BANDO 2017 

Scopri i PREMI messi a disposizione dall’Event Sponsor FANUC

Candida il tuo progetto all'Automation Contest

Hai tempo fino al 31 luglio 2017

La giuria valuterà i progetti in ottobre

I vincitori saranno proclamati in dicembre

In collaborazione con

fanuc-logo

Pubblica i tuoi commenti