HomeScenariBuon debutto per Aventics all'Hannover Messe

Buon debutto per Aventics all'Hannover Messe

L'azienda nata dalla divisione pneumatica di Bosch Rexroth si è presentata per la prima volta al pubblico internazionale in occasione della kermesse tedesca con un'offerta in linea con l'Industry 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Aventics ha scelto il palcoscenico internazionale dell'Hannover Messe per presentarsi ufficialmente al pubblico con un nuovo brand e diverse novità di prodotto. “Possiamo ritenerci estremamente soddisfatti di quanto abbiamo visto in fiera. Il pubblico ha apprezzato la nostra scelta strategica di renderci indipendenti e specializzarci nel settore della pneumatica. Dotarci di una struttura aziendale più snella ci permetterà di rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti”, dice Alexander Lawrence, responsabile vendite Aventics. “Abbiamo dimostrato di non avere soltanto messo in campo un'azienda moderna, ma di offrire ai nostri clienti un concreto valore aggiunto, grazie alla tecnologia dei nostri prodotti e al nostro Customer Care”.

Hannover Messe è stata anche l'occasione ideale per presentare le novità di prodotto in linea con il leitmotiv della manifestazione: Industry 4.0. “I nostri prodotti sono al servizio dell'industria e creano un ponte fra tecnologia e applicazione concreta, grazie alla facilità di adattamento delle nostre valvole e componenti a qualsiasi sistema di automazione”, spiega Thomas Brückner, presidente del Consiglio d'Amministrazione Aventics.
“Cerchiamo sempre di ridurre il gap tra Ricerca & Sviluppo e applicazione pratica. Risultato di questo impegno sono ad esempio le valvole della serie AV, costruite con struttura diagonale e cilindri pneumatici con ammortizzamento regolabile di fine corsa. La compattezza e il peso ridotto delle valvole AV si traducono in migliore efficienza energetica e in maggiore facilità di installazione: possono infatti essere posizionate vicino all'attuatore, in modo da ottenere minori tempi di reazione, cicli più brevi e minori consumi energetici”.

Buon debutto per Aventics all'Hannover Messe - Ultima modifica: 2014-05-06T12:37:04+02:00 da Virna Bottarelli