Comau con i suoi robot all’evento “Piano Impresa 4.0 – Innovazione e competenze”

Tra i protagonisti dell’evento “Piano Impresa 4.0 – Innovazione e competenze”, che si è svolto a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR), i robot  Comau e la sua tecnolgia d'automazione.

Nel corso dell'evento, il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda ha presentato i risultati delle azioni di Governo a supporto dell’innovazione, sottolineando che nell’ultma finanziaria sono stati previsti altri 9,8 miliardi di Euro con focus su formazione e nuove competenze.

Per l’occasione, la sala “Fucine” è stata allestita con i robot Comau, tra i quali i collaborativi Aura, in grado di cooperare con l’uomo in condizioni di sicurezza, ed e.DO, innovativo braccio robotico modulare e open-source, sviluppato con finalità didattiche.

La presenza dei robot e delle tecnologie dell’azienda in questa importante occasione per l’industria italiana, testimonia il ruolo di protagonista che Comau svolge nel settore dell’automazione industriale, in Italia e nel mondo.

Grazie a un’esperienza di 45 anni e alla costante attenzione all’innovazione, Comau – parte del Gruppo FCA – conferma il proprio impegno nello sviluppo di nuove tecnologie per l’automazione di fabbrica e la trasformazione digitale delle imprese.

Pubblica i tuoi commenti