HomeScenariCome si concretizza la smart factory: scoprilo a Padova il 21 settembre

Come si concretizza la smart factory: scoprilo a Padova il 21 settembre

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Festo, Sew-Eurodrive e Sick dedicano la giornata del 21 settembre ad approfondire il significato della trasformazione di una fabbrica in ottica  “Industria 4.0”. Nel corso dell'evento presso la Sala Muse dell’Hotel Villa Tacchi a Villalta di Gazzo (Padova), le tre aziende mostrano come concretizzare i paradigmi dell’Industria 4.0 attraverso una panoramica dettagliata sulle tecnologie abilitanti e i servizi interconnessi per digitalizzare una fabbrica, un impianto o una linea di produzione.

Il convegno tenta di rispondere a domande relative alla digitalizzazione dell’elettromeccanica, ai Cyber Physical System o all’Internet of Things, spiegando come queste tecnologie abbiano fatto evolvere alcuni servizi (la manutenzione predittiva o il monitoraggio da remoto, ad  esempio) e illustrando quali vantaggi hanno portato ad aziende e utilizzatori finali. Altro obiettivo dell’incontro è illustrare le agevolazioni fiscali previste per la digitalizzazione delle fabbriche, sia relative a beni materiali (macchinari) che ai software e ai progetti di ricerca.Al convegno interverranno anche Microsoft Italia, per una panoramica completa sui processi gestionali a tutti i livelli di fabbrica, Ptc che parlerà di modellazione, simulazione e raccolta dati dal campo per la creazione e la fruizione di un digital twin, e Upgate Smart Innovation, per identificare chiaramente le opportunità offerte dalla Legge di Stabilità.

[foto: fonte Festo]

Come si concretizza la smart factory: scoprilo a Padova il 21 settembre - Ultima modifica: 2017-07-14T15:31:30+02:00 da La Redazione