HomeScenariConsorzio Pni premiato in SPS

Consorzio Pni premiato in SPS

Bilancio positivo per i tre giorni passati a Parma dal Consorzio Profibus Network Italia. Oltre a offrire un ricco programma di eventi formativi, l'ente si è aggiudicato la menzione speciale dell'SPS Award

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Consorzio Pni (Profibus Network Italia) nell’edizione appena conclusa di SPS IPC Drives Italia ha deciso di puntare sulla formazione, presentando una serie di incontri mirati e qualificati dedicati alle tecnologie Profibus e Profinet.

Inoltre, con l’intervento di Micaela Caserza Magro, formatore certificato PI e docente presso la facoltà di Ingegneria dell’università di Genova,  alla tavola rotonda intitolata Internet of Things e Tecnologie Wireless / Cloud Computing e Automazione, il Consorzio si è  aggiudicato la menzione speciale dell'SPS Award – Scientific Paper Symposium Award, per la sezione 'Cloud Computing e Automazione'.

La memoria, dal titolo 'Profinet verso la Cloud Automation', dopo una breve panoramica sulla tecnologia Cloud Computing applicata al mondo dell’automazione e le esigenze richieste dalla stessa, ha evidenziato come Profinet sia una delle tecnologie abilitanti per supportare e sfruttare le nuove tecnologie Ict, anche per installazioni già esistenti.

Consorzio Pni premiato in SPS - Ultima modifica: 2013-05-30T12:02:50+02:00 da Virna Bottarelli