HomeScenariConsulenza per chi esporta

Consulenza per chi esporta

Le aziende che esportano in Cina e in Russia possono accedere a un servizio informativo gratuito per la protezione dei diritti di proprietà industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Cassinelli

La Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Uibm mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese, che intendono internazionalizzare, un servizio informativo gratuito, svolto con la collaborazione di esperti volontari iscritti all'ordine dei consulenti in proprietà industriale, sulla protezione dei diritti di proprietà industriale in Cina e in Russia.

Le aziende interessate possono accedere al servizio previa prenotazione e indicazione dell'argomento di interesse oppure inviare un quesito. In entrambi i casi è necessario compilare uno specifico modulo e inviarlo all'indirizzo sportello.tutela@sviluppoeconomico.gov.it. 
Gli incontri si svolgeranno, dalle 14 alle 16, presso la Sala del Pubblico, nella sede di via Molise 19 a Roma, e avranno una durata massima di trenta minuti. Ciascun utente potrà usufruire del servizio di consulenza per una sola volta per lo stesso oggetto (invenzione, modello, disegno o marchio).

É importante sottolineare che gli esperti hanno l'obbligo del segreto professionale, come previsto dall'art. 206 del Codice della Proprietà Industriale, e non potranno utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui verranno a conoscenza nello svolgimento delle attività.
I responsabili dell'iniziativa hanno inoltre sottolineato che nell'ambito delle attività svolte non si instaurerà alcun rapporto diretto di assistenza professionale tra gli utenti e gli esperti. Dalle informazioni fornite da quest'ultimi, inoltre, non potrà derivare alcuna responsabilità professionale.

Consulenza per chi esporta - Ultima modifica: 2012-03-28T17:54:10+02:00 da Massimiliano Cassinelli