Da Molex un modulo per la connessione Profibus sui controllori Logix di Rockwell

Reti
Il modulo remoto Sst IP67 PB3 di Molex è un dispositivo di collegamento dotato di porte di comunicazione su scheda Profibus ed Ethernet. Esso rappresenta una soluzione semplice e rapida per connessione Master e Slave Profibus sui controller Logix di Rockwell.

"Il modulo garantisce maggiore flessibilità e connettività Ethernet, così da semplificare le operazioni di monitoraggio ed è progettato per essere installato su macchine, celle o in qualsiasi altra postazione di uno stabilimento industriale", ha dichiarato George Kairys, Molex Product Manager. "Esso consente una facile installazione e
condivisione dei dati di processo I/O, oltre alla possibilità di
collegare vari tipi di dispositivi di automazione ad un singolo modulo".

Il suo design ne consente il posizionamento diretto sulla macchina o sul campo, con la conseguenza di ridurre la quantità di costosi cavi Profibus necessari per collegare il controller e il dispositivo in opera.

Progettato per l'automazione, il controllo di processo e applicazioni su macchine complesse, il modulo esegue lo scambio di dati ad alta velocità Profibus-DP grazie al controller Logix con una velocità di dati di processo Profibus fino a 2 KByte in ingresso + 2 KByte in uscita.
Grazie alle sue particolari caratteristiche, come le istruzioni aggiuntive, l'accesso ai servizi e alla diagnostica Profibus DP-V1, questo sistema si integra completamente nell'Architettura Software Rockwell e ha diretto accesso da RSLogix 5000 ai dati I/O Profibus, senza richiedere alcuna scrittura di logiche ladder.

Pubblica i tuoi commenti