HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDisponibile la piattaforma Eplan 2.2

Disponibile la piattaforma Eplan 2.2

Eplan Software and Service apre il 2013 con la presentazione della versione 2.2 della sua piattaforma, che promette migliori performance e maggiore produttività

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Concepita all'insegna della standardizzazione e dell'automazione, la nuova versione della piattaforma Eplan è stata creata per raggiungere una progettazione efficiente e la creazione simultanea di documentazione informativa di alta qualità, con filtri rapidi dei dati di progetto nei navigatori, scambio delle informazioni dei componenti e progettazione estesa dei morsetti, che assicurano una maggiore comodità e velocità nell'elaborazione dei progetti.
A supporto dei progettisti, poi, c'è anche  la selezione grafica e intuitiva delle macro, che facilita l'implementazione  degli standard.

La Piattaforma Eplan 2.2 è incentrata sulla gestione dei dati dei morsetti.
Gli stati di commutazione dei morseti memorizzati nello schema circuitale
possono essere illustrati graficamente in automatico nei rapporti, un fatto questo particolarmente gradito ad esempio nel settore dell'ingegneria di potenza, visto che gli stati di commutazione e la struttura dettagliata delle morsettiere sono una componente centrale della documentazione di progetto. Una volta memorizzati i dati dei morsetti nello schema circuitale, viene automaticamente generata una documentazione chiara e di qualità.

Una documentazione informativa del progetto chiara e completa è assolutamente essenziale quando si parla di automazione, e non solo in merito alla progettazione, ma anche per quanto riguarda installazione, avviamento e assistenza. Meglio ancora se anche il cablaggio sul campo di una macchina o di un impianto può essere documentato nel progetto EPLAN: Grazie al nuovo modulo Eplan FieldSys, anche la documentazione del cablaggio sul campo della macchina o dell'impianto è parte integrante del progetto. I cavi possono essere reinstradati automaticamente in una rete e le lunghezze possono essere calcolate mediante un layout operativo 2D. Ne risultano i migliori dati possibili per quanto concerne i calcoli dei costi e le informazioni per il team di installazione.

Disponibile la piattaforma Eplan 2.2 - Ultima modifica: 2013-01-10T15:11:35+01:00 da Virna Bottarelli