Domotica: Sonepar commercializzerà i prodotti di videosorveglianza Nest

Grazie all’accordo con Nest, Sonepar diventa il primo distributore di materiale elettrico in Italia a commercializzare domotica con il Learning Thermostat di terza generazione e le Nest Cam Indoor e Outdoor per la videosorveglianza domestica.

Nata come start-up nel 2010 in un garage di Palo Alto, Nest dal 2014 fa parte di Alphabet (holding di Google). Dal 2017 è arrivata in Italia con tre soluzioni integrate per la Smart Home, che puntano su risparmio energetico e sicurezza.

Il Learning Thermostat di Nest, lanciato nel 2011 e arrivato alla sua terza generazione, è il termostato intelligente, che consente di risparmiare energia adattandosi automaticamente ai cambiamenti della vita quotidiana e alle stagioni. Il Nest Learning Thermostat è auto-programmante, impara dalle abitudini di consumo ed è dotato di una app che permette il controllo in remoto.

Le Nest Cam Indoor e Outdoor sono videocamere di sicurezza interne ed esterne che permettono di sorvegliare la casa 24 ore al giorno, sette giorni su sette e in qualsiasi condizione meteo. Le video camere sono dotate di un rilevatore intelligente, che permette attraverso la propria tecnologia di limitare i falsi allarmi dovuti alle variazioni di luce nella stanza.

“L’accordo con Nest rappresenta più di una semplice partnership commerciale - dichiara Claudio Squizzato, responsabile Building Automation di Sonepar Italia - Per noi è fondamentale garantire ai nostri clienti i prodotti più innovativi ed efficaci del mercato nazionale e internazionale legati al mondo dell’home automation e vediamo in Nest un partner fortemente orientato verso il futuro, così come la nostra mission aziendale ci sprona a fare”.

Pubblica i tuoi commenti