Eliana Baruffi di Abb alla presidenza di Junior Achievement Italia

L’Assemblea delle Aziende Associate a Junior Achievement Italia, associazione non profit per l’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ed eletto all’unanimità il nuovo Presidente che guiderà l’Associazione per i prossimi tre anni: si tratta di Eliana Baruffi, Head of Corporate Communications del Gruppo Abb in Italia.

Dal 2009 Baruffi è membro del Management Team di Abb in Italia, nonché del Global Communications Core Team del Gruppo Abb.
Dal 2003 Abb collabora con Junior Achievement Italia per ispirare, incoraggiare e supportare i giovani affinché possano scegliere e realizzare con successo i loro progetti professionali.

“Concretezza, passione e spirito innovativo sono le caratteristiche di Junior Achievement che mi hanno resa da subito una convinta sostenitrice di questo progetto", ha detto Eliana Baruffi. "In Abb abbiamo fatto di questa visione una priorità e dal 2011 abbiamo concentrato le nostre energie nella promozione dell’imprenditorialità nelle scuole, permettendo così ai giovani di entrare in contatto con i nostri esperti d’azienda volontari e con il mercato del lavoro, comprendendone le dinamiche e le competenze chiave richieste. Con tutto lo staff e il rinnovato Consiglio Direttivo sosterremo lo sviluppo di Junior Achievement verso una nuova fase di consolidamento e crescita”.

Il nuovo Consiglio direttivo vede l’ingresso di tre nuove aziende: Axa Assicurazioni, Hyundai Motor Company Italy e Mediobanca, andando a completare l’organo direttivo così composto: Eliana Baruffi di Abb, Francesca Patellani di Accenture, Isabella Falautano di Axa Assicurazioni, Alberta Brusi di Citi, Lavinia Borea di Credit-Suisse, Sandro De Poli di General Electric, Emiliano Novelli dei Giovani Imprenditori di Assolombarda, Domenico Sannella di Hyundai Motor Company Italy, Stefano Scabbio di ManpowerGroup e Olimpia Di Venuta di Mediobanca.

Sono stati istituiti anche tre Comitati Strategici che presidieranno le aree di Sviluppo, Fundraising e Comunicazione e saranno composti da una rappresentanza dei soci e di alcuni stakeholder primari all’Associazione. Tali Comitati avranno il compito di elaborare una strategia mirata verso le aree considerate più strategiche per la crescita nei prossimi tre anni di attività.

Nata negli Stati Uniti agli inizi del '900 e diffusa oggi in 123 Paesi al mondo, Junior Achievement è la più antica e vasta organizzazione non profit per la formazione economico-imprenditoriale nella scuola.

Pubblica i tuoi commenti