Eplan si associa a I.T.S. Lombardia Meccatronica

Nell’ambito della propria politica di investimenti nel settore della scuola, Eplan Software e Service si è associata a I.T.S. Lombardia Meccatronica, con l’obiettivo di fornire a tutti gli istituti tecnici e a tutti gli studenti non solo il software di progettazione Eplan P8, ma anche i contenuti tecnici più moderni e aggiornati sulle nuove normative e il supporto alla formazione dei docenti da parte di esperti nelle varie discipline (elettrica e fluidica in primis).

“Le aziende manifatturiere di tutto il mondo, fra cui tutti i nostri clienti, sono letteralmente affamate di nuovi progettisti in grado di aggiungere valore ai loro processi di sviluppo dei prodotti", ha detto Stefano Casazza, Country Manager di Eplan Software & Service Srl. “Con questa iniziativa contribuiremo a formare nuove generazione di studenti che hanno le competenze e l’esperienza necessarie per utilizzare fin da subito le metodologie di progettazione più avanzate in ambito industriale, grazie a Eplan. Con questo impegno a lungo termine nel mondo dell'istruzione sosteniamo la formazione di coloro che inventeranno e realizzeranno i prodotti innovativi necessari per le esigenze e le sfide future della Meccatronica".

Questo progetto fa parte di una attività strutturata a livello globale per soddisfare le richieste del mercato. Da una parte i clienti che hanno grossa difficoltà nel reperire giovani preparati e aggiornati sull’uso delle nuove tecnologie e, dell’altra, le scuole che hanno il compito di preparare al meglio i futuri progettisti e ingegneri per un mercato del lavoro in rapidissima evoluzione come quello della meccatronica.

“Siamo contenti di aggiungere un nuovo associato di questo calibro alla nostra fondazione”, ha commentato Raffaele Crippa, direttore di I.T.S. Lombardia Meccatronica. “Il mercato del lavoro ci spinge sempre di più ad alzare il livello di preparazione e di competenza dei ragazzi che ogni anno diplomiamo. Poterli formare su uno strumento come Eplan aumenterà fin da subito la loro competenza ed il valore che potranno portare alle aziende che li assumeranno.

 

 

Pubblica i tuoi commenti