Facilmente identificabili

Rfid


ifm electronic arricchisce la sua gamma di lettori Rfid con un nuovo sistema di antenne Uhf, che permettono l'identificazione facile degli oggetti a diverse distanze. La gamma completa di antenne compatte che utilizzano ormai alte frequenze (da 865 a 870 MHz in Europa e da 902 a 928 MHz negli Usa) offre una buona precisione di lettura sia a distanze piccole (inferiori a 20 cm) che grandi (7 m) anche con tag male allineati.
La parametrizzazione è facile e la trasmissione dei dati si esegue tramite interfaccia Ethernet Tcp/IP. Un solo lettore Uhf gestisce 4 antenne configurabili l'una indipendentemente dall'altra nonché gli ingressi e le uscite digitali per sensori e azionatori, cosa che permette di ottimizzare i costi.
È anche possibile leggere simultaneamente fino a 100 tag (etichette elettroniche) nel campo coperto dal sistema. La nuova piattaforma del sistema Uhf di ifm electronic può essere utilizzata in una moltitudine di applicazioni in tutto il mondo: produzione, intralogistica, convogliamento, identificazione di prodotti fabbricati e sistemi di controllo dell'accesso.
Grazie al grado di protezione elevato Ip 65 per la testina di lettura e Ip 67 per le antenne, il sistema è conforme ai requisiti degli ambienti industriali difficili.

Pubblica i tuoi commenti