HomeScenariGestione progetti più semplice con Igus ed Eplan

Gestione progetti più semplice con Igus ed Eplan

Igus ed Eplan forniscono soluzioni per ottimizzare progettazione, produzione e montaggio, in un processo globale che semplifica tangibilmente il lavoro dei progettisti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Una documentazione di progetto di alta qualità è  necessaria quando le tempistiche di progettazione sono ridotte.
Per ottenerla, occorre disporre di soluzioni software che integrino configurazione del prodotto e progettazione vera e propria: in tal modo il progettista può svolgere al meglio il proprio compito,  senza perdita di qualità o creazione di ritardi.

Come ben sanno Igus ed Eplan, l'integrazione di configuratori, conoscenza del prodotto e documentazione di progetto accelerano il processo di sviluppo del prodotto di ingegneria meccanica e degli impianti.

Igus, come fornitore di catene portacavi e componenti di linea e presa, dispone di 26 strumenti on line per una configurazione di prodotto semplice e supportata da sistema. Igus QuickPin 2.0, per esempio, come configuratore di connessioni presa-cavo-presa, è perfettamente integrato nel processo di progettazione con Eplan Electric P8. D'altro canto, la pianificazione del progetto con Eplan fornisce accesso completo alla gamma di prodotti Igus, con più di 850 linee e circa 3mila combinazioni presa.

Supportato da regole di configurazione, l’utente è così in grado di compilare rapidamente le linee appropriate, comprensive di prese, così come l’assegnazione del pin o il posizionamento del conduttore, con un solo clic. È inoltre possibile utilizzare i requisiti definiti nella progettazione ingegneristica come quadro fondamentale per la configurazione delle connessioni via cavo.

I progettisti ricevono la macro schematica appropriata subito dopo la configurazione personalizzata, che è possibile inserire nel progetto Eplan con un semplice clic.
Igus fornisce i cavi pre-assemblati sulla base di questa configurazione. Un controllo incorporato di plausibilità fa poi in modo che solo gli elementi tecnicamente compatibili possano essere configurati.

I dati dei componenti sono poi disponibili in Eplan Data Portal. Tramite questo portale web Eplan rende disponibili circa 200mila dati di articoli di 40 produttori. Diverse sono le modalità di importazione dei dati dei componenti: rappresentazione schematica, immagine del prodotto, dati e documentazione di parti ausiliarie semplicemente con il drag & drop e completamento della documentazione della macchina e dell’impianto con il semplice clic di un pulsante.

I dati per tutte le successive fasi del progetto e dei processi di ordine amministrativo sono disponibili senza alcun sforzo aggiuntivo.
Gestione progetti più semplice con Igus ed Eplan - Ultima modifica: 2012-04-24T14:29:03+02:00 da Virna Bottarelli