Gestione ricambi e manutenzione periodica, Airbus sceglie il service Ptc

Airbus Flight Hour Services (Fhs), fornitore di servizi che vanno dall'approvvigionamento di pezzi di ricambio agli interventi di riparazione sull'intera struttura degli aeromobili, fino alla manutenzione periodica, ha scelto le soluzioni Ptc Service Parts Management a supporto della propria soluzione per le operazioni di gestione dei magazzini ricambi.

La nuova soluzione software di Airbus Flight Hour Services, denominata Ptc Service Parts Management (già nota come Mca Solutions), dedicata alla gestione dei pezzi di ricambio e al dimensionamento dell'inventario, consente di ottimizzare a livello globale l’inventario stesso, ridurre al minimo le condizioni di eccesso o di carenza dei pezzi e analizzare le prestazioni della catena di approvvigionamento dei servizi, senza perdere di vista gli obiettivi e rispettando le specificità e i limiti della rete.

Grazie alla configurazione di modelli e algoritmi specifici, questo strumento è in grado di gestire in modo dinamica la complessità dei contratti Airbus Fhs, a supporto di una flotta di oltre 200 aeromobili. Per raggiungere questo livello di ottimizzazione, il software prende in considerazione gli accordi contrattuali, i parametri operativi, le configurazioni dei diversi aeromobili, i cicli di riparazione e l'ubicazione dei magazzini.

Airbus Fhs ha collaborato con Ptc Global Services per potenziare e personalizzare al massimo le funzionalità native del software. La soluzione su misura di Ptc è in grado di prevedere la domanda, ottimizzare l'inventario e pianificare e monitorare i componenti lungo tutta la catena di approvvigionamento, consentendo al reparto di gestione magazzino di Airbus Fhs di prendere decisioni ottimali in merito al posizionamento e agli investimenti nell'inventario.

Pubblica i tuoi commenti