HomeScenariHms porta le schede Ixxat su Profinet Irt

Hms porta le schede Ixxat su Profinet Irt

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Hms Industrial Networks ha esteso la famiglia di schede Ixxat INpact, con supporto multiprotocollo, introducendo la nuova versione Mini PCIe per interfacce Profinet Irt in fibra ottica, di tipo Slave, di solito utilizzate per l’accoppiamento di sottosistemi di reti superiori, per la visualizzazione dei dati di processo sulle interfacce uomo-macchina e per l’acquisizione dei dati dai dispositivi di processo, basati su pc.

La nuova scheda Profinet Irt in fibra ottica è l’ultima novità della serie Ixxat INpact in grado di supportare diverse reti Ethernet industriali e protocolli Fieldbus, come Profinet, EtherCat, EtherNet/IP, Powerlink, Modbus-Tcp e Profibus. La capacità multiprotocollo della scheda INpact si basa sulla tecnologia Anybus CompactCom di Hms, utilizzato da milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Utilizzato in combinazione con un’interfaccia PCIe/PCIe Mini, realizzata mediante Fpga, il processore di rete Anybus NP40 fornisce tutte le funzionalità necessarie per garantire la connettività tra la rete Ethernet industriale o fieldbus e l’applicazione software del cliente su pc. Con tempi ridotti di latenza associati a un comportamento realt-time deterministico, è ideale per applicazioni industriali, anche molto gravose. Il collegamento a Profinet Irt in fibra ottica avviene tramite connettori SC-RJ. Altri standard di rete sono supportati dalle interfacce Ethernet/Fieldbus corrispondenti, Sub-D9 o RJ45.

Hms propone una versione di Ixxat INpact specifica per ogni tipologia di rete, con il protocollo di comunicazione già installato. Inoltre, è anche disponibile la versione Common Ethernet, altamente flessibile e aperta, dove il protocollo Ethernet industriale desiderato può essere sostituito dall'utente.

Ixxat INpact viene fornito completo di un pacchetto driver per Windows e Linux, che permette uno sviluppo rapido e semplice delle applicazioni customizzate, indipendentemente dal tipo di scheda o di protocollo utilizzati. Grazie all’interfaccia di programmazione di tipo universale, gli utenti possono sostituire le schede Inpact e i protocolli senza apportare modifiche al software, determinando una maggiore flessibilità e una significativa riduzione dei costi di sviluppo. Il supporto ai sistemi operativi real-time come Rtx, Intime, VxWorks e Qnx è disponibile su richiesta.

 

 

Hms porta le schede Ixxat su Profinet Irt - Ultima modifica: 2016-12-01T14:46:29+01:00 da La Redazione