HomeScenariIbm e Rittal, alleanza strategica per i datacenter

Ibm e Rittal, alleanza strategica per i datacenter

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Ibm Resiliency Services e Rittal hanno firmato una 'Strategic Partnership Alliance', in base alla quale Rittal diventa partner e fornitore selezionato per collaborare in modo continuativo nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione dei datacenter. Gli armadi, le soluzioni di climatizzazione, alimentazione elettrica e monitoraggio, le soluzioni di security e protezione fisica, oltre alla soluzione modulare per data center RiMatrix S di Rittal saranno il fulcro dei progetti di datacenter per i clienti Ibm. Entrambi i partner contano sulla possibilità di realizzare forti sinergie grazie a una maggiore copertura del mercato e all’utilizzo dei rispettivi database clienti in gran parte complementari. Se Ibm è ben consolidata nel settore bancario, assicurativo, pubblico e amministrativo, Rittal assicura una forte presenza nel settore industriale.

Le due aziende stanno organizzando dei gruppi di lavoro per coordinare le attività e fornire supporto reciproco a livello internazionale. E’ anche prevista la creazione di una piattaforma condivisa per componenti e servizi con focus sul cliente, moduli di formazione e campagne marketing. L’accordo di partnership è il punto di arrivo di una collaborazione iniziata più di dieci anni fa: in qualità di partner Oem, infatti, Rittal ha già fornito a Ibm oltre 170mila armadi IT.

Per il lancio della partnership, Rittal ha organizzato un workshop a Herborn con l’alta dirigenza Ibm, i manager commerciali di Stati Uniti ed Europa e i dirigenti Rittal. In agenda il compito di coordinare le strategie e definire una roadmap dettagliata per presentare la partnership sui vari mercati nazionali, oltre alla condivisione di un approccio comune verso i clienti target e i progetti internazionali su larga scala. Questa collaborazione sarà attiva in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.

 

Ibm e Rittal, alleanza strategica per i datacenter - Ultima modifica: 2015-10-15T13:04:24+02:00 da La Redazione