Il 30 settembre a Brescia si parla di digitalizzazione con Cisco

Si avvicina l’appuntamento con Digitalks, nuova tappa della serie di eventi ideati da Cisco per parlare di innovazione e digitalizzazione: punti di vista a confronto, idee,  nuove opportunità saranno protagonisti di una mattinata ad alto tasso di futuro, che si terrà il 30 settembre prossimo a Brescia, nella sede della Camera di Commercio, Industria e Artigianato.

Digitalks si svolge nell’ambito di Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività organizzato da Talent Garden, dedicato a esplorare come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso: un ambiente che è naturale, sociale, virtuale, e si colloca in un mondo sempre più interconnesso.

L’evento Digitalks, che sarà moderato da Alessandro Rimassa, cofondatore e Ceo della Tag Innovation School di Talent Garden, si svolgerà dalle 9:30 alle 14. Il primo intervento sarà un keynote speech di Maria Cristina Gribaudi, Chairwoman dell’azienda Keyline.

Seguirà un primo panel dedicato a “Digitaliane e Innovazione” con il racconto dell’esperienza di tre italiane che stanno, ognuna nel proprio campo, promuovendo le potenzialità della digitalizzazione. Interverranno: Dianora Bardi, docente di lettere e presidente dell’associazione Impara Digitale; Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice presso il comune di Roma;  Roberta Milano, Digital Strategist di Enit, Ente Nazionale Italiano del Turismo.

La mattinata proseguirà poi con l’intervento di Nadia Scandelli, Deputy Head of Digital Platform Division di Cefriel, che affronterà il tema “Innovare l’ambiente e creare opportunità”;  saranno poi raccontate esperienze concrete di aziende che si sono mosse decisamente nella direzione dell’innovazione digitale, tra cui Electrolux, rappresentata da Nadia Chierchia, Open Innovation Director, e Ori Martini, con la partecipazione di Roberto de Miranda, Consigliere del Cda per l’innovazione.

L’ultima parte della mattinata, dedicata a “Digitaliani e Trasformazione”, sarà affidata agli interventi di Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, e di Davide Dattoli, cofondatore e presidente di Talent Garden.

La partecipazione a Digitalks è gratuita, previa registrazione on-line.

 

Pubblica i tuoi commenti