HomeScenariIl Mom di Siemens parla italiano

Il Mom di Siemens parla italiano

Il centro di ricerca mondiale di Siemens per il software industriale rimarrà a Genova

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Cassinelli

In una fase economica in cui spiccano le dismissioni, un segnale incoraggiante arriva dalla Liguria, dove Siemens ha confermato che manterrà il proprio centro mondiale di ricerca Mom (Manufacturing Operation Management). A supporto di questa decisione, il 3 luglio i vertici della multinazionale tedesca hanno siglato un accordo per l'affitto della nuova sede all'interno del Parco Tecnologico Scientifico degli Erzelli, sulle alture di Genova. Un'area, quest'ultima, nella quale ha trasferito i propri laboratori anche Ericsson.
Il contratto di locazione prevede una durata di 9 anni, più un'opzione per i 6 successivi, per un investimento complessivo superiore ai 20 milioni di euro. Il trasferimento dei 780 addetti, invece, avverrà solo nel primi mesi dei 2014, al termine dei lavori di costruzione dell'edificio.
Siegfried Russwurm, membro del board di Siemens e Ceo mondiale del settore Industry, a margine dell'ufficializzazione della scelta ha confermato che “espandere il portafoglio del software industriale è una delle leve strategiche del Settore Industry. Riunire le parti principali delle nostre attività agli Erzelli è la prova del nostro impegno in Italia e dell'esperienza dei nostri ingegneri software in Liguria”.

Il Mom di Siemens parla italiano - Ultima modifica: 2012-07-05T12:09:44+02:00 da Massimiliano Cassinelli