Le piattaforme IoT Eurotech nelle confezionatrici Galdi

Eurotech  fornirà le proprie piattaforme per abilitare applicazioni IoT a Galdi di Paese (Tv), azienda leader nella progettazione e produzione di macchine confezionatrici per il settore alimentare. L’azienda trevigiana ha scelto il Gateway Multi-service IoT ReliaGate 10-20 per interfacciarsi agli impianti produttivi per eseguire l’estrazione, l’elaborazione e il monitoraggio da remoto di importanti dati attraverso la piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud. 

Galdi opera prevalentemente all’estero e la scelta di introdurre soluzioni IoT grazie ai gateway di Eurotech è motivata anche dal fatto che i prodotti Eurotech sono muniti di certificazioni internazionali, anche relative a reti cellulari e wireless. I principali vantaggi portati dalla tecnologia IoT sono  l’assistenza tecnica da remoto e l’offerta di un servizio più completo per i clienti, che avranno accesso ai dati raccolti dal gateway.

L’adozione della piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud di Eurotech  consentirà a Galdi di fornire ai propri clienti nuovi servizi basati sul monitoraggio continuo delle prestazioni della macchina e su strategie adattive di controllo applicate sia per la diagnostica avanzata, sia per la customizzazione del funzionamento della macchina stessa in base all’attuale utilizzo da parte dei clienti finali.

Eurotech, Galdi, IoT, piattaforme, soluzioni

Pubblica i tuoi commenti