Live Webinar. L’assemblaggio ha un nuovo alleato: il robot collaborativo

L’assemblaggio è un’operazione delicata che richiede precisione, ripetibilità e qualità. Sempre più spesso, quest'operazione deve essere effettuata con un'elevata flessibilità produttiva.

Oggi è possibile automatizzare questa fase di lavoro con un alleato prezioso: il robot collaborativo di Universal Robots.

 

Cobot, perché? Come funziona? Con quali vantaggi?

Tutte le risposte saranno fornite durante un Live Webinarche si terrà mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 14.30. Durante l’evento, dopo una breve introduzione dedicata a Universal Robots, video e materiali a supporto permetteranno di approfondire come i cobot siano perfetti per le applicazioni di assemblaggio:

• facilità di installazione e programmazione, per essere subito produttivi;
• flessibilità applicativa e operativa, per utilizzare il cobot in diverse fasi di lavoro a prescindere dal layout produttivo;
• sicurezza e collaborazione vera tra uomo e macchina.

A seguire:

• una selezione di casi applicativi dimostrerà come aziende di diversa dimensione e settore produttivo abbiano sfruttato i cobot UR per risolvere le proprie esigenze di assemblaggio;
• la presentazione di Universal Robots+, del nuovo Application Builder e di Universal Robots Academy metterà in luce come la piattaforma tecnologica collaborativa di UR sia una risposta concreta ed efficace per ogni esigenza di assemblaggio.

Al termine, domande e risposte scioglieranno ogni dubbio o quesito emerso durante il webinar.

Cosa aspetti? ISCRIVITI AL WEBINAR

Focus e-Series

e-Series è la nuova gamma di robot collaborativi di Universal Robots composta dai tre modelli  UR3e, UR5e, UR10e. Questi cobot garantiscono un’integrazione semplice, rapida ed economicamente vantaggiosa in una varietà di applicazioni sempre più ampia, a cominciare proprio dall’assemblaggio.

Tutta la gamma e-Series ha il sensore forza/coppia al polso integrato sul sesto asse e 17 funzioni di sicurezza completamente programmabili e certificate da TÜV Nord. Questi fattori contribuiscono a rendere l’automazione collaborativa ancora più sicura e versatile.

e-Series, inoltre, offre una praticità ineguagliabile. Il teach pendant è stato riprogettato e, insieme al nuovo software di programmazione e controllo robot, rende l’implementazione e la programmazione più facili che mai, indipendentemente dall’applicazione.

Per iscriverti al webinar, clicca qui

Pubblica i tuoi commenti