HomeScenariLivellostati per sistemi certificati Sil2

Livellostati per sistemi certificati Sil2

I nuovi livellostati Rosemount 2130 di Emerson Process Management sono pensati per i sistemi di sicurezza certificati Sil 2

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Emerson Process Management ha esteso le capacità della serie di livellostati a forchette vibranti Rosemount 2100 con l'introduzione dei nuovi Rosemount 2130 per sistemi di sicurezza certificati Sil 2; la nuova versione include funzionalità di autodiagnosi ed è ideale per gli allarmi di livello alto e basso.
Come integrazione della valutazione di parte terza realizzata da Exida, la strumentazione Rosemount 2130 è fornita di report Fmeda (Failure Modes, Effects and Diagnostics Analysis). Le aziende operanti nel settore Oil & Gas, raffinazione, petrolchimico, chimico e power possono beneficiare di una tecnologia a lamelle vibranti che virtualmente non richiede manutenzione e assicura la conformità agli standard industriali Iec.
Il risultato del report Fmeda è un livello Sil 2, raggiunto con un indice Sff (Safe Failure Fraction) di oltre il 90% con differenti tipi di output. Secondo le Iec 61508 e 61511, la documentazione include i dati sull'incidenza dei guasti e le raccomandazioni per effettuare i proof test, che possono essere effettuati a intervalli superiori ai cinque anni, in concomitanza con le fermate pianificate riducendo le interruzioni e minimizzando il rischio per il personale.
La serie Rosemount 2100 è una scelta molto diffusa per gli allarmi di alto e basso livello e per il controllo del funzionamento delle pompe. La nuova versione 2130 è semplice e facile da utilizzare, affidabile in una vasta gamma di applicazioni e non richiede calibrazione in campo. La nuova versione contempla anche un'opzione per liquidi a bassa densità (fino a 500 kg/mc) e un'ampia scelta di opzioni di output, analogici o digitali.
Lo strumento Rosemount 2130 è stato progettato per essere utilizzato in un range di temperatura compreso tra -70 e +260°C e, come gli altri modelli della serie Rosemount 2100, è disponibile in acciaio 316L (standard) oppure in acciaio 316L rivestito in copolimeri Ectfe/Pfa, o in lega ad alta resistenza alla corrosione. Ulteriori opzioni riguardano la custodia, in alluminio oppure acciaio inossidabile.

Livellostati per sistemi certificati Sil2 - Ultima modifica: 2010-12-23T14:02:43+01:00 da Virna Bottarelli