HomeScenariNI Engineering Impact Awards, un premio anche per Loccioni

NI Engineering Impact Awards, un premio anche per Loccioni

Loccioni Group si è aggiudicato il secondo posto nella categoria Test funzionali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Orgoglio italiano alla NI Week, con Loccioni che è salita sul palco dei premiati nella serata degli NI Engineering Impact Awards. L'azienda marchigiana, rappresentata per l'occasione dalla responsabile R&D Cristina Cristalli, si è aggiudicata il secondo posto nella categoria 'Functional Test' con un'applicazione sviluppata presso Magneti Marelli. Usando la piattaforma National Instruments, con hardware Pxi e i software LabView e TestStand, Loccioni ha sviluppato il sistema di test Elektra, una soluzione di test di fine linea per gli inverter che controllano i motori elettrici di Magneti Marelli inclusi nel sistema di propulsione ibrido della LaFerrari, prima vettura ibrida, appunto, del marchio di Maranello.
A precedere Loccioni sono stati i tedeschi di Noffz ComputerTechnik e peiker acustic, con un'applicazione di testing per i sistemi salvavita eCall, che secondo quanto stabilito dall'Unione Europea dovrebbero essere installati su tutti i nuovi modelli di automobili e di veicoli leggeri a partire dal 2015.

NI Engineering Impact Awards, un premio anche per Loccioni - Ultima modifica: 2014-08-06T05:52:13+02:00 da Virna Bottarelli