Nuova sede Invensys in Nord Africa

Aziende

Invensys Operations Management ha aperto una nuova sede ad Algeri con l'obiettivo "di soddisfare più da vicino le esigenze di un mercato in crescita". La nuova struttura avrà la funzione di sede regionale operativa e commerciale, sarà dotata di un centro di eccellenza per le attività di engineering, un'area demo e un centro training e assistenza clienti, per assicurare il supporto allo sviluppo di progetti locali.

L'Algeria ha un ruolo chiave nel mercato mondiale dell'oil and gas. È, infatti, uno dei principali esportatori di greggio, gas naturale liquefatto (Lng) e altri prodotti petroliferi, e fornisce un quarto del gas naturale importato dall'Europa. Circa il 90% del petrolio greggio esportato è diretto in Europa occidentale, dove l'Italia costituisce il mercato principale, seguita da Germania e Francia.
Invensys, da sempre attiva in Nord Africa e Medio Oriente, si sta rapidamente espandendo in questa regione. “Come fornitore leader di sistemi e servizi d'automazione industriale, Invensys è consapevole dell'immenso potenziale dell'Algeria, specialmente nel settore oil and gas. Siamo felici di supportare i progetti locali che mirano a investire e costruire sistemi efficaci ed efficienti per un futuro sostenibile”, ha affermato Teemu Tunkelo, President, Europe, Russia and Africa, Invensys Operations Management. “La nuova sede ci consentirà di offrire un servizio migliore a clienti di primaria importanza presenti in Algeria e Nord Africa, facendo leva sulla centenaria esperienza della nostra organizzazione globale nell'offerta di tecnologia e soluzioni innovative d'automazione".

Pubblica i tuoi commenti