Nuovi motori Torque Tecnotion QTR più compatti

Servotecnica annuncia l’introduzione di una nuova serie di motori Torque Tecnotion QTR, ancora più compatta, presentata ufficialmente alla Sps Ipc Drivers  di Norimberga. Si tratta di  motori dal diametro di 65 e 78 mm ora disponibili per applicazioni che richiedono sistemi ancora più compatti, mantenendo l’alta qualità degli attuali motori QTR.

Elemento centrale di questi nuovi motori da 65 e 78 mm è la bassa altezza assiale e l’alta densità di coppia, già riscontabile negli attuali motori serie QTR. Lo speciale progetto rotorico consente inoltre di avere dei grandi fori centrali, permettendo assi con foro passante anche sul motore QTR-65.

Per ogni diametro sono disponibili quattro differenti altezze statoriche; con questa varietà tali motori si adattano ad un’ampia varietà di applicazioni in differenti mercati come semiconduttori, dispositivi medicali, macchine utensili e robotica.

I motori QTR 65 e QTR 78 sono con tecnologia brushless. Non c’è bisogno di alcuna trasmissione meccanica. Le coppie disponibili vanno da 0,3 a 2,3 Nm continui per i motori QTR 65 mentre per i QTR 78 da 0,6 a 4,7 Nm continui. Le velocità da 410 a 6200 RPM con soli 48 V.

Per avere il massimo della flessibilità e integrazione i motori QTR 65 e QTR 78 impiegano fili liberi invece di cavi di alimentazione.

Pubblica i tuoi commenti