Pisa, 22 marzo: La figura professionale dell’ingegnere nell’automazione

Presso la Scuola di Ingegneria Università di Pisa, Aula B 11, il prossimo 22 marzo si terrà il secondo incontro “Automazione: La figura professionale dell’ingegnere”, promosso da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana Per L'Automazione, che si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali.

In quest’ambito da numerosi anni, Anipla ha attivato incontri tra gli studenti delle Facoltà di Ingegneria di alcune Università Italiane, Istituti Tecnici o Professionali e le aziende leader dell’automazione industriale.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti, è rivolto in particolare agli allievi dei corsi di Laurea e Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Energia/Elettrica, Meccanica e Gestionale. Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con glistudenti.

Partecipano all'incontro: B&R, Danfoss, Heidenhain Italiana,  Schmersal Italia, Schneider Electric.

Hanno collaborato all’iniziativa, con il coordinamento del prof. Michele Lanzetta, Scuola di Ingegneria, Università di Pisa -Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, Università di Pisa Career Service, Università di Pisa.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per i soci dell’Anipla, per gli studenti e i dipendenti dell’Università di Pisa. Per ragioni organizzative è necessario iscriversi: https://goo.gl/f2vZaY

Pubblica i tuoi commenti