HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePiù controlli, meno consumi

Più controlli, meno consumi

L'adozione di MePis Energy, introdotto in Italia da ServiTecno, assicura un controllo completo su tutte le risorse di energia e consente di ottimizzare i consumi energetici

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


ServiTecno annuncia la commercializzazione in Italia di Mepis Energy, un sistema modulare per Energy Management (Ems) sviluppato da Metronik, system integrator sloveno. Mepis Energy fornisce interfaccia a misura di utente, elevate funzionalità e capacità di analisi. MePis Energy include molti strumenti per una profonda analisi e reporting sui consumi di energia in fabbrica e strumenti per ottimizzare l'uso dell'energia. Con l'implementazione di MePis Energy l'utilizzatore del sistema ottiene un miglior controllo sul consumo di energia, un incremento dell'efficienza energetica, un efficace strumento per attivare una politica energetica e avviare le azioni necessarie, un forte risparmio di energia e un conseguente abbattimento dei costi.
Mepis Energy offre un sistema di monitoraggio dei dati e gestione allarmi in tempi brevi di fronte a inefficienze energetiche. Il sistema presenta in modo trasparente situazioni nascoste relative al consumo di energia ed evidenzia dove sono le maggiori potenzialità di risparmio. Grazie agli strumenti di analisi e ottimizzazione è possibile ridurre il consumo energetico. Completi report automaticamente distribuibili consentono di capire la situazione e condividere le informazioni. Mepis Energy si basa sui componenti per Production Management di GE Intelligent Platforms e su Proficy Historian, l'estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di 'Business Intelligence' in grado di offrire ottimi vantaggi, tra cui funzioni integrate di raccolta dati, maggiore velocità e compressione dei dati stessi, solide risorse di ridondanza, sicurezza dei dati ottimizzata e tempi di valutazione più rapidi. Tutto ciò si traduce nella possibilità di sfruttare la maggiore visibilità acquisita per arrivare facilmente a processi decisionali migliori e più rapidi, maggiore produttività, riduzione dei costi e, conseguentemente, a un vantaggio competitivo reale.

Più controlli, meno consumi - Ultima modifica: 2011-12-06T14:43:20+01:00 da Lucia Favara