Pke, il motore che ama l’ambiente

Motori ecologici

Oriental Motor presenta la nuova serie di motori ad alta coppia e ad elevata efficienza in grado di ridurre la temperatura del corpo motore. Si tratta del motore passo passo Pke ora disponibile in formato da 42 mm con tre differenti lunghezze corpo (33, 39 e 47 mm) e flangia di 42 mm in versione mono e doppio albero.
Il calore è uno dei principali fattori che riduce la vita di un motore passo passo. L'innalzamento della temperatura del motore Pke è di circa un 78% meno di un convenzionale motore standard dalle stesse dimensioni. Con questo risultato, non solo si aumenta il tempo di durata del motore, ma si evita l'utilizzo di un sistema di ventilazione esterno. Inoltre, queste nuove caratteristiche termiche permettono il funzionamento del motore in ciclo continuo, non sempre facile per un  motore passo passo convenzionale se non ventilato esternamente.
In ottemperanza con le nuove politiche sul risparmio energetico e protezione ambientale, questo motore a basso consumo energetico permette una riduzione dell'anidride carbonica presente nell'aria.
Come la già esistente serie AR, i motori passo passo serie Pke per il loro funzionamento necessitano del 40% in meno di energia. Il motore può essere usato con collegamento unipolare e bipolare nelle versioni a quattro o a sei fili. La coppia di tenuta disponibile varia da 0,24 a 0,55 Nm. Il design compatto ne riduce il peso che è di 390 grammi anche nella versione a doppio albero la cui lunghezza non supera i 62 mm.

Pubblica i tuoi commenti