Premi di laurea del Comitato Leonardo, c’è ancora tempo per partecipare

Mercato
L’iniziativa dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) e destinata a giovani laureandi e laureati offre un’ulteriore opportunità a tutti coloro che non hanno ancora presentato la propria candidatura: per alcuni dei bandi indetti la registrazione e la trasmissione del materiale richiesto è posticipata al 17 novembre 2014.

In particolare, il rinvio della scadenza interesserà 5 bandi per i seguenti Premi: Premio 'Clementino Bonfiglioli' Bonfiglioli Group; Premio Consorzio Orafo Il Tarì; Premio LiuJo Luxury; Premio Perini Navi; Premio Simest.

L’iniziativa dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, presieduto
dall’imprenditrice Luisa Todini, si rinnova ogni anno rivolgendosi a
tutti gli studenti che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti
per il successo del Made in Italy nei settori moda, design nautico,
energie rinnovabili, oreficeria, meccanica e valorizzazione del
patrimonio culturale. Dal 1997 l'iniziativa ha permesso di premiare e
sostenere oltre 200 laureati in tutto il Paese.

Tutti i bandi prevedono un premio di laurea di importo pari a 3.000 euro a eccezione di quello promosso da Bonfiglioli Group, azienda italiana del settore della meccatronica, che ha deciso di offrire al vincitore un periodo di stage presso una delle proprie sedi in Italia e all’estero.

I vincitori saranno poi premiati in Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Pubblica i tuoi commenti