Proficy eletta prodotto GE ecomagination

ambiente e produzione


GE Intelligent Platforms ha annunciato che la piattaforma Proficy è stata eletta prodotto ecomagination sm dalla controllante GE. Il programma ecomagination è la strategia che, nel suo complesso, GE ha messo in atto per aiutare i clienti a superare sfide ambientali e di produzione. Il programma ecomagination, nel cui portafoglio sono attualmente inseriti 98 prodotti approvati, si basa sulla convinzione di GE secondo la quale risolvere i problemi collegati all'ambiente possa rivelarsi un affare a livello mondiale.
Il programma rappresenta l'impegno dell'azienda a migliorare e a investire in un'attività di ricerca e sviluppo in grado di dare vita a prodotti ecomagination sempre più innovativi. ecomagination è la strategia aziendale adottata da GE per affrontare i problemi energetici globali mediante tecnologia e innovazione. Attraverso ecomagination, GE sta guidando una trasformazione energetica globale che punta sull'innovazione e gli investimenti in attività di R&S per accelerare lo sviluppo e l'introduzione di tecnologie per un'energia pulita. La piattaforma Proficy è utilizzata in tutto il mondo in applicazioni industriali e commerciali per fornire un quadro approfondito delle prestazioni dei processi e delle risorse e per identificare metodi per la riduzione dei costi e l'adozione di misure correttive. L'obiettivo è quello di consentire alle aziende l'ottimizzazione della produttività e dell'efficienza, il miglioramento della produzione e la riduzione dei consumi energetici con relative emissioni di CO2. L'approvazione di Proficy come prodotto ecomagination è giunta al termine di una valutazione della sua capacità di migliorare le prestazioni ambientali e di produzione dei clienti. Il severo processo di riesame a più livelli si è concluso con una verifica da parte di terzi volta a garantire l'accuratezza e il livello di approfondimento della documentazione delle prestazioni tecnologiche. La completezza di questo processo rispecchia l'impegno di GE per la accuratezza e il rigore del programma ecomagination, che è valso all'azienda un riconoscimento globale per i suoi prodotti avanzati sotto il profilo del rispetto dell'ambiente. I prodotti ecomagination sono oggetto di reiterazioni regolari delle attività di qualifica, al fine di garantire che le dichiarazioni fatte in termini di prestazioni sostenibili restino valide. La piattaforma Proficy ha ricevuto l'approvazione ecomagination per il suo contributo al miglioramento dell'efficienza complessiva dei processi, alla diminuzione di sprechi e difetti e alla riduzione dei consumi energetici.
Le funzioni integrate del software Proficy per l'acquisizione, l'organizzazione e l'analisi di grandi volumi di dati in tempo reale, nonché per la guida dei processi di lavorazione sulla base dei dati stessi, offrono alle aziende vantaggi competitivi reali per poter guardare tranquillamente al futuro.
La piattaforma Proficy è in grado di migliorare l'efficienza complessiva di processo in misura mediamente compresa fra il 3% e il 15%, nonché di ridurre gli sprechi e i difetti delle applicazioni per la produzione e le infrastrutture in misura compresa fra l'1% e il 10%. Numerose aziende registrano riduzioni ancora più elevate. Proficy è in grado di ridurre in misura considerevole i consumi energetici associati alle attività produttive.

Pubblica i tuoi commenti