Prototipazione rapida, accordo tra Nke e Stratasys

Mercato
Nke - Negroni Key Engineering, unico rivenditore Autodesk Platinum Partner del sud Europa,  ha stretto un accordo con Stratasys, fornitore di stampanti 3D. 
L'operazione si inserisce in un più ampio contesto  di completamento dell'offerta hardware e software pensata per supportare i clienti nell'ideazione, sviluppo, analisi, ingegnerizzazione, prototipazione virtuale, realizzazione finale e manutenzione di nuovi prodotti.

Stratasys offre dispositivi professionali di grande precisione e affidabilità, in grado di realizzare prototipi in materiale plastico (AbsPlus e altri), che assistono i progettisti nelle fasi di studio funzionale, dimensionale e di design di nuovi oggetti di dimensioni variabili.

L'accordo siglato da Nke riguarda le linee di stampanti 3D
Mojo,
UPrint, Dimension.
Stefano Drago, Product manager delle linea di stampanti 3D di Nke dice: “La possibilità di abbattere drasticamente il costo di realizzazione di prototipi reali, moltiplicando nel contempo la possibilità di creare molti più modelli di prova, rappresenta per le imprese industriali più lungimiranti, una straordinaria opportunità di riduzione degli errori in fase di progettazione e di incremento della qualità finale dei loro prodotti. Grazie all'impiego dei dispositivi Stratasys, la realizzazione di prototipi diventa oggi davvero semplice ed affidabile con costi di impianto ammortizzabili in tempi sempre più ridotti”.

Pubblica i tuoi commenti