HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareRicavi costanti nel 2012 per Ptc Italia

Ricavi costanti nel 2012 per Ptc Italia

Ptc ha annunciato i risultati 2012. Il fatturato a livello globale segna un +8%, mentre in Italia si confermano essenzialmente le performance dell'anno precedente

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

G.A.
"Nel quarto trimestre la domanda è aumentata nelle Americhe e nel Pacific Rim, mentre sui risultati in Europa e Giappone ha pesato una certa cautela negli acquisti da parte dei clienti. I ricavi relativi alle licenze, pari a 100,7 milioni di dollari, sono scesi del 6% anno su anno su base valutaria costante, attestandosi su un valore corrispondente alla fascia bassa del nostro range di riferimento. Nonostante il contesto macroeconomico incerto, Ptc ha continuato a eseguire sulle iniziative finalizzate all'espansione dei margini e all'incremento dell'utile, facendo registrare nel quarto trimestre un utile per azione non Gaap collocabile nella fascia alta del nostro range di riferimento". Così James Happelman, presidente e Ceo di Ptc ha commentato i risultati del quarto trimestre 2012, annunciati in questi giorni.

Nell'anno fiscale 2012 Ptc ha registrato ricavi (non Gaap) di 1,258 miliardi di dollari, in aumento dell'8% rispetto all'anno precedente.

"La penetrazione sul mercato delle nostre soluzioni Cad Creo di nuova generazione è trainata dalla versione 2.0, lanciata la scorsa primavera. Prevediamo che il nostro slancio continuerà anche nel corso dell'anno fiscale 2013", ha aggiunto Happelmann, che non ha dimenticato di sottolineare le nuove prospettive aperte sul fronte del Service Lifecycle Management: "Il nostro portafoglio di soluzioni per la gestione dei servizi di supporto al prodotto (Slm) è stato nuovamente ampliato nel quarto trimestre e sono state aggiunte soluzioni Slm complementari, grazie all'acquisizione di Servigistics. Siamo quanto mai fiduciosi guardando alla nostra posizione di leadership in un mercato in forte crescita come quello dei servizi post-vendita".

Stefano Rinaldi, General Manager di Ptc Italia, ha invece inquadrato la situazione del mercato italiano: “Il quarto trimestre 2012 si è chiuso con ricavi costanti rispetto allo stesso periodo del 2011 e in linea con le previsioni di inizio trimestre”.

Sul 2012 nel complesso, Rinaldi ha aggiunto: “Per Ptc Italia il 2012 è stato un anno di consolidamento. A fronte della straordinaria performance dell'anno fiscale precedente, il risultato del 2012 si è attestato sui livelli del 2011 e in linea con le nostre aspettative iniziali. I ricavi sono stati trainati da una buona esecuzione commerciale nel settore delle piccole medie imprese, con una redditività superiore alle nostre attese a seguito dell'ottima performance dei servizi di manutenzione che testimoniano l'ottimo livello di fidelizzazione degli oltre 2.500 clienti che continuano a investire nelle soluzioni Ptc. Nel 2013 continueremo a investire e a essere focalizzati sulla creazione di valore nei settori verticali quali: aerospazio e difesa, automotive e retail e consumer".

Ricavi costanti nel 2012 per Ptc Italia - Ultima modifica: 2012-11-23T10:44:35+01:00 da La Redazione