Rockwell Automation porta l’industria dei pneumatici nel cloud

Nel corso del Tire Technology Expo, evento di riferimento per l’industria dei pneumatici, Rockwell Automation ha presentato ai professionisti del settore le sue tecnologie e i servizi più all’avanguardia per la trasformazione digitale del business.

Secondo Paolo Butti, Industry Manager Automotive and Tire Emea di Rockwell Automation: "Nel mondo, molti dei principali produttori e fornitori di pneumatici standardizzano sulle soluzioni di automazione, processo e informazione di Rockwell Automation e ciò ci permette di godere di un posizionamento strategico nell'industria dei pneumatici a livello mondiale.  Al di là della tecnologia ci troviamo anche a svolgere un ruolo chiave di consulenza che trova le sue basi nella nostra vasta e profonda esperienza di settore”.

Nel settore dei pneumatici si sta assistendo a un'evoluzione del business. “Molti dei nostri clienti – prosegue Butti - iniziano a orientarsi verso ambiti di lavoro connessi attraverso l’'implementazione di macchine intelligenti e di principi di produzione più intelligenti. Per poter progredire in tali processi è fondamentale poter far affidamento sui dati e noi  siamo nella posizione ideale per aiutare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale e nella convergenza ".

Nel corso della seconda giornata di conferenze, Dominique Scheider, Strategic Account Team Leader di Rockwell Automation, Francia  ha illustrato come tecnologie intelligenti abbiano abilitato la disponibilità crescente di connettività per gli impianti di pneumatici  e come una Connected Enterprise  possa portare a un incremento dell’efficienza, a maggiori risparmi sui costi e un livello superiore di intelligenza di produzione.

Oltre a parlare dell'accesso ai dati in tempo reale, Scheider ha anche  fornito indicazioni ai partecipanti su come le moderne piattaforme cloud e analitiche possono essere utilizzate per modificare le modalità di risoluzione dei  problemi e su come potrebbe essere ulteriormente migliorata la produttività

Pubblica i tuoi commenti