Rockwell Automation presenta il tool “Safety Maturity Index”

Con il nuovo strumento di  valutazione autoguidata Smi (Safety Maturity Index) Rockwell Automation fornisce alle aziende produttrici un supporto per ottenere visibilità sull'efficacia dei propri programmi di sicurezza e maggiore capacità di ottimizzare le prestazioni dell'impianto. Applicabile a qualsiasi settore, dimensione d'impianto e località nel mondo, Smi  permette alle aziende di valutare il proprio grado di cultura, conformità e capitale in materia di sicurezza, oltre a dare una serie di indicazioni per raggiungere le migliori prestazioni in tema di sicurezza.

Ogni elemento fondamentale per la sicurezza può essere misurato con l'indice Smi in base a quattro categorie: ­Smi1, riduzione al minimo degli investimenti, Smi2, raggiungimento della conformità, Smi3, eliminazione dei costi, e Smi4, eccellenza operativa. Le aziende possono completare la valutazione Smi rispondendo a una serie di domande e, quindi, determinare la propria posizione all¹interno di ognuna di queste quattro categorie. Il rapporto fornisce, inoltre, indicazioni sui passi da compiere laddove fosse necessario migliorare. 

Per visionare e utilizzare lo strumento di calcolo dell'indice di maturità di sicurezza, è sufficiente accedere e registrarsi al sito di Rockwell Automation.

 

Pubblica i tuoi commenti